Buongustai in assemblea per rinnovare il direttivo

GRADISCA I soci dell’associazione “Gli Amici della buona forchetta”, gruppo eno-gastronomico di Gradisca, si riuniranno in asseblea domenica, alle 10, nella propria sede di via Udine, per rinnovare...

GRADISCA

I soci dell’associazione “Gli Amici della buona forchetta”, gruppo eno-gastronomico di Gradisca, si riuniranno in asseblea domenica, alle 10, nella propria sede di via Udine, per rinnovare il consiglio direttivo per il biennio 2012/14. Un secondo appuntamento è fissato per martedì 22 febbraio con la degustazione di baccalà e renga, in un agriturismo ancora da definire. Tra le iniziative di questo mese una gita sulla neve a Badkleinkirchhein in Austria domenica 26.

I buongustai gradiscani hanno fissato al 15 aprile la 15.ma edizione della “Gara del salame”, 13.mo Trofeo “Paolo Gorian”. In maggio, invece, è prevista una gita di una giornata ad Asiago e Marostica per la sagra delle ciliegie. In giugno verrà riproposto il pranzo sociale nella sede sociale, così come il 7 luglio, nel parco della sede stessa, a soci e simpatizzanti verrà proposta la degustazione del maiale allo spiedo. Un importante escursione è prevista dal 2 all'8 settembre: gita sulla costa dalmata con visite a Zara, Sebenico, Trau, Spalato, Ragusa, Mostar e Medjugorie, con mini crociera alle isole Incoronate. In ottobre nuovamente in Croazia, a Fiume, Abbazia e Laurana per la festa delle castagne. (e. c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo