Cade dalla scala all’H&M, commessa ferita

Infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio di ieri (erano le 17.30) nel noto negozio di abbigliamento “H&M”, nell’isola pedonale di Corso Verdi.
Una commessa stava lavorando su una scala quando, all’improvviso, per cause che sono al vaglio dei carabinieri, è caduta da un’altezza di circa due metri. Probabilmente, stava sistemando la merce sugli scaffali.
La donna (di cui non sono state fornite nè le iniziali, nè le generalità) ha battuto la testa. I sanitari del 118, accorsi tempestivamente sul posto, si sono occupati delle prime cure. Quindi, siccome ad essere interessata era la testa, è stato disposto il suo trasferimento all’ospedale di Cattinara, a Trieste. Le sue condizioni? Vengono considerate serie ma non è affatto in pericolo di vita. Ha rimediato un forte trauma cranico.
Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, i carabinieri del nucleo Radiomobile di Gorizia che stanno ricostruendo gli attimi antecedenti la caduta dalla scala.
L’intervento, nonostante la città abbia il classico volto agostano (poca gente per strada, scarso movimento) è stato seguito da un capannello di curiosi che si sono raccolti nelle immediate vicinanze del punto vendita.
Il negozio “H&M” è uno dei punti di forza del centro commerciale urbano integrato “Ganassin 55” che è stato realizzato nel centralissimo corso Verdi sulle ceneri di quella che fu la Standa, la “casa degli italiani”.
Il punto vendita, assieme ad altre attività sorte in quella zona negli ultimi tempi, ha avuto il merito di vivacizzare l’isola pedonale di corso Verdi dove, sino a qualche tempo fa, dominavano le serrande abbassate a causa della pesantissima crisi che ha colpito il comparto commerciale in città.
(fra.fa.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo