Cade dalla scala e batte la testa Grave operaio di Monfalcone

L’uomo di 46 anni, titolare di una ditta, stava lavorando all’interno di un garage quando ha perso l’equilibrio. Ora è ricoverato in prognosi riservata a Cattinara
Lasorte Trieste 08/05/08 - Jolly Hotel Intervento 118
Lasorte Trieste 08/05/08 - Jolly Hotel Intervento 118

TRIESTE

Un altro grave infortunio sul lavoro ieri mattina in pieno centro a Trieste. Coinvolto un operaio di 46 anni originario di Monfalcone, titolare di una ditta edile. L’uomo, mentre stava lavorando, è precipitato da una scala e ha sbattuto violentemente la testa per terra. È stato soccorso ed è ricoverato in gravi condizione nel reparto di rianimazione all’ospedale di Cattinara.

L’incidente è avvenuto all’interno di un garage di uno stabile di via Tivarnella, una delle trasversali di via Udine che la collega a piazza Libertà a poca distanza dalla stazione centrale.

Il quarantaseienne dopo la caduta versava in gravi condizioni e per questo è stato accoltio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Cattinara. Le due condizioni, stando a quanto si apprende, sono critiche.

L’operaio edile infatti è caduto da un’altezza di circa tre metri mentre stava lavorando su una scala. Non si sa se è scivolato o se ha perso l’equilibrio. Le cause dell’infortunio comunque sono in corso di accertamento da parte dell’Asugi.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha portato il ferito in Pronto soccorso, a Cattinara, in codice rosso. A c ausa della caduta, ha fatto sapere la stessa il quarantaseienne ha riportato un trauma cranico nella zona occipitale.

Un analogo incidente, e con una dinamica simile, si era verificato pochi giorni fa a Trieste, peraltro in una zona molto vicina a via Tivarnella: il 24 febbraio un uomo di 71 anni era stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere scivolato da una scala all’interno del salone di parrucchieri “2C Sabbadin” di via Ghega 3. Un episodio, questo, di cui si sono subito occupati gli ispettori del Dipartimento di prevenzione dell’Asugi, insieme agli agenti della Polizia locale. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo