Cade e batte la testa Anziano muore in casa in via Montenero

La Polizia di Stato parla di un «incidente domestico». Forse causato da un malore. Che è costato la vita a un ottantenne goriziano, Bruno Perissutti.
Siamo in via Montenero, nel rione di Sant’Andrea. L’allarme è scattato attorno alle 9.20 perché alcune persone (non si sa se vicini di casa o semplici passanti) avevano visto uscire del fumo da una finestra dell’appartamento in cui l’uomo risiedeva. In grande velocità e a sirene spiegate sono giunti sul posto i vigili del fuoco del Comando provinciale di via Paolo Diacono che hanno fatto la macabra scoperta. All’interno dell’abitazione, c’era il corpo senza vita di un uomo anziano che è risultato poi essere l’unico inquilino dell’appartamento.
Ma perché si stava diffondendo del fumo? A spiegarlo la Polizia di Stato che, con una pattuglia delle squadre volanti, è intervenuta nell’abitazione di via Montenero. «È escluso l’intervento di terze persone. Si è trattato di un incidente domestico». Presumibilmente, l’uomo è caduto all’interno della sua abitazione e deve avere battuto la testa sullo spigolo del fornello. A quel punto, la caffettiera è caduta a terra e si è verificato un principio di incendio che ha interessato marginalmente i vestiti che l’uomo indossava. In un primo momento, si era diffusa la notizia che il corpo dell’ottantenne fosse stato rinvenuto carbonizzato ma sia la Polizia di Stato sia i vigili del fuoco respingono questa indiscrezione.
Potrebbe anche essere che la caduta, rivelatasi poi fatale, possa essere stata originata da un malore. Ma saranno tutti temi che verranno, nell’eventualità, chiariti durante l’autopsia, se mai si deciderà di disporla.
«Nessun mistero. Dinamica chiara. È stato un incidente domestico senza il coinvolgimento di altre persone», ribadisce la Polizia di stato che ha effettuato tutti i rilievi. Presenti anche gli agenti della Scientifica. Altro dato importante che conferma la natura incidentale è che porta era chiusa dall’interno e i pompieri hanno dovuto forzarla per poter entrare e intervenire. L’uomo viveva da solo in una villetta. —
Fra.Fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo