Cade in viale Europa e batte la testa

Glaudia Rodenigo Ledri, 88 anni, è inciampata nel corridoio laterale al cantiere

Transita lungo uno dei due corridoi laterali alla recinzione del cantiere di viale Europa Unita, inciampa e cade rovinosamente a terra battendo la testa.

L’incidente è avvenuto verso le 10.30 di ieri mattina. Vittima è stata una persona molto nota nell’Isola, Glaudia Rodenigo Ledri, di 88 anni.

A causa della brutta caduta, la donna ha riportato una ferita lacero-contusa al cranio piuttosto estesa, tanto che si sono resi necessari diversi punti di sutura, effettuati all’ospedale di San Polo di Monfalcone, dove la ferita è stata trasportata con un’ambulanza della Sogit fatta intervenire su richiesta della centrale operativa del 118.

La caduta accidentale ha anche provocato all’anziana gradese un leggero trauma cranico. A quanto pare, tuttavia, gli esami ai quali la donna è stata sottoposta ieri al nosocomio di Monfalcone hanno scongiurato complicazioni. La gradese è stata in ogni caso cautelativamente trattenuta in ospedale, in osservazione.

Glaudia Rodenigo Ledri, vedova del mai dimenticato professor Gianfranco Ledri, è una persona nota sull’Isola, è stata infatti presidente dell’Ospizio Marino dal 1983 fino al 1991, periodo del grande rilancio non solo strutturale della struttura riabilitativa gradese.

Glaudia Rodenigo Ledri è stata anche per anni titolare della farmacia “Madonna di Barbana”, ubicata all’angolo tra le vie Marina e Orseolo, farmacia attualmente condotta dalla figlia, ma nella quale la presenza della madre è molto frequente.

Nel frattempo, in viale Europa Unita proseguono i lavori di riqualificazione. Tutta la pavimentazione è stata smantellata ed è stata smaltita.

Ora si dovrà procedere con la posa dei nuovi cavidotti e la realizzazione degli allacciamenti per l’illuminazione, l’acqua e la fognatura. Non si sa ancora se verrà sostituita anche la tubatura del gas.(an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo