Calicanto intitola il camp al ricordo di Andrea

Dopo la prematura e scomparsa del giovane Andrea Cofone, l'associazione Calicanto Onlus ha riunito il suo direttivo e ha deciso all'unanimità che l'annuale summer camp integrato si chiamerà “Camp...

Dopo la prematura e scomparsa del giovane Andrea Cofone, l'associazione Calicanto Onlus ha riunito il suo direttivo e ha deciso all'unanimità che l'annuale summer camp integrato si chiamerà “Camp integrato Andrea Cofone”, in ricordo del ragazzo. «Andrea - afferma l’associazione - sarà sempre presente per i suoi amici e insegnanti che hanno giocato, lavorato e vissuto con lui in questi anni, ma Calicanto ha voluto che la memoria durasse per sempre e gli ha intitolato una delle sue attività storiche dedicandola proprio ad Andrea, l'amico che non c'è più ma che rimane per sempre nei nostri cuori».

Andrea Cofone aveva trent'anni, amava la musica, il cinema e lo sport. Era una delle colonne portanti dell'associazione Calicanto onlus, dove praticava tante discipline fin dalla nascita del sodalizio e dove suonava nella band. Aveva una grande passione anche per il cinema e nel 2009 era stato scelto per il ruolo di Cughi nella fiction di Raiuno “C'era una volta la città dei matti”.

Riproduzione riservata © Il Piccolo