Cambia l’orario al Centro raccolta dei rifiuti di Isa

RONCHI DEI LEGIONARI. Nuovo orario di apertura al pubblico del centro di raccolta dei rifiuti che Isa Ambiente gestisce a Ronchi dei Legionari in via Del lavoro artigiano. Esso è aperto, dal primo...

RONCHI DEI LEGIONARI. Nuovo orario di apertura al pubblico del centro di raccolta dei rifiuti che Isa Ambiente gestisce a Ronchi dei Legionari in via Del lavoro artigiano. Esso è aperto, dal primo febbraio scorso, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14.30 alle 17.30. Nello stesso centro i residenti in città possono conferire materiali come pitture e vernici, imballaggi in plastica e metallo, batterie di automobili, olio minerale, legno, toner, ma anche lastre di vetro, pile, metalli, elettrodomestici e televisori, ingombranti, tubi fluorescenti e neon e, poi, olio vegetale e verde.

Per maggiori informazioni e per il ritiro a domicilio, gli interessati possono chiamare il numero 800844344. Ronchi dei Legionari è oggi uno dei Comuni dove la raccolta differenziata ha preso più piede e non soltanto in ambito regionale. Con il sui 68,23%, nel 2015, la cittadina è risultata, a livello nazionale, al posto numero 1.240 per percentuale di differenziazione, ma addirittura al decimo posto tra i Comuni con più di 10mila abitanti. Nel 2013 era al 145.o posto e, quindi, si son fatti passi da gigante. Nei mesi scorsi Isontina Ambiente aveva consegnato ad ogni famiglia ronchese i piccoli sacchetti per l’umido e 30+30 sacchetti da 110 litri per la raccolta di plastica e le lattine e per la raccolta della frazione secca. Sul sito internet del Comune è anche attiva una sezione per la segnalazione dell’abbandono dei rifiuti.

(lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo