Il camion carico di putrelle d’acciaio rischia di ribaltarsi: traffico in tilt in via D’Alviano a Trieste
Le putrelle erano legate con cavi a catena e cinghie di tessuto, insufficienti a garantirne il totale bloccaggio durante il trasporto. La strada è stata chiusa, l’intervento si preannuncia lungo

Un camion carico di putrelle d’a cciaio rischia di ribaltarsi e il traffico va in tilt. L’allarme è scattato in via D’Alviano intorno alle 17 di oggi, 6 novembre, all’altezza dell’ex gasometro.
L’autista austriaco, che viaggiava dal centro verso il comando dei Vigili del fuoco, si è accorto che le pesanti barre metalliche si erano sbilanciate sul lato destro del rimorchio, al punto da sporgere pericolosamente sulla carreggiata. Impossibile procedere in sicurezza: c’era il rischio di causare incidenti.
Sul posto sono intervenuti i pompieri, muniti di autogrù, e diverse pattuglie della Polizia locale. Al loro arrivo, gli operatori hanno trovato una situazione precaria nell’allestimento del carico.
Le putrelle, infatti, erano legate con cavi a catena e cinghie di tessuto, insufficienti a garantirne il totale bloccaggio durante il trasporto.
La strada è stata chiusa così da permettere le operazioni di messa in sicurezza, di cui si occuperà la ditta di trasporti. Non i Vigili del fuoco visto che lo scenario non è di emergenza, né prevede il soccorso urgente a persone.
L’intervento si preannuncia lungo e complesso: ci vorranno ore per trasferire il carico dal camion rimorchio a un altro mezzo. Senza contare la necessità di rimuovere i veicoli in sosta a bordo strada, che potrebbero intralciare le operazioni. Le posizioni dell’azienda di trasporto e del camionista è al vaglio della Polizia locale e presto potrebbero fioccare multe salate.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








