Camion si ribalta sulla A4, code in autostrada

TRIESTE Un mezzo pesante di nazionalità slovacca questa mattina alle 6 si è ribaltato in A4, nel tratto compreso fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia, perdendo il carico di rotoli di nylon che si sono riversati sulla carreggiata.
Autovie Venete ha istituito l’uscita obbligatoria a Latisana per i veicoli provenienti da Trieste. Immediata la coda che ha raggiunto in breve tempo i 5 chilometri, anche perché le prime ore del mattino sono quelle a maggior intensità di traffico.

La corsia di sorpasso – nel tratto chiuso - è stata riaperta verso le 8 permettendo al traffico imbottigliato di tornare a scorrere. Alle 9.30 circa è stato riaperto il tratto Latisana-Portogruaro mentre permane una chiusura della corsia di marcia in prossimità del cantiere che è stato attivato per consentire il recupero del mezzo pesante e del materiale perso.
Alle 10.30 si registravano circa 10 chilometri di coda tra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro in direzione Venezia. Un secondo incidente, ancora fra mezzi pesanti, è accaduto verso le 10.20, nel medesimo tratto in direzione Venezia, che è stato nuovamente chiuso. Sul posto, l'elisoccorso del 118 per il soccorso a un ferito rimasto incastrato nell'abitacolo di uno dei due camion.
Tra San Giorgio di Nogaro e Latisana la coda è di circa tre chilometri; Autovie Venete consiglia l'uscita a San Giorgio di Nogaro da Trieste. Chiusa l'entrata in A4 di Latisana in direzione Venezia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo