Campo Marzio di nuovo intasato dai Tir

Ma l’ingorgo è durato poco più di un’ora. Causato dal concomitante arrivo di quattro navi
Silvano Trieste 04/02/2012 Circolazione difficoltosa a causa dei TIR parcheggiati sulle rive
Silvano Trieste 04/02/2012 Circolazione difficoltosa a causa dei TIR parcheggiati sulle rive

Quattro navi in concomitante movimentazione: al Molo Settimo, in riva Traiana, al Molo Sesto e all’ormeggio 47 alla radice del Settimo e per un’ora la zona di Campo Marzio è tornata a intasarsi di camion.

È accaduto ieri con un picco tra le 14 e le 15 e una lunga fila di Tir fermi per lunghi minuti si è formata su via Campo Marzio e in via Ottaviano Augusto di fronte al Mercato ortofrutticolo costringendo tutti gli automobilisti a incolonnarsi e a transitare lungo un’unica carreggiata. Una scena inusuale e che in particolare non si ripeteva più da alcuni mesi, da quando i Tir che si imbarcano sui traghetti turchi al terminal della Samer fanno il check-in al terminal di Fernetti utilizzato anche come retroporto.

Ieri è accaduto però che il concomitante arrivo di camion diretti ai vari terminal (tutti solitamente devono entrare in porto attraverso il varco quarto all’altezza del Molo Settimo) stava per provocare un ingorgo.

É il motivo per cui i responsabili hanno deciso di deviare quelli diretti all’imbarco in riva Traiana verso Campo Marzio dove appunto per un’ora è tornata a formarsi la maxicoda, presto però dissolta tanto che gli stessi responsabili dei terminal hanno affermato di non aver rilevato nulla di anormale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo