Canone concordato, domande entro il 29 marzo

É fissato per il 29 marzo il termine per la presentazione delle domande per la concessione di contributi a quanti hanno locato alloggi a canone concordato nel 2012. Per essere ammessi a beneficiare...

É fissato per il 29 marzo il termine per la presentazione delle domande per la concessione di contributi a quanti hanno locato alloggi a canone concordato nel 2012.

Per essere ammessi a beneficiare del contributo, il locatore deve essere proprietario o usufruttuario di un immobile situato nel territorio comunale di Monfalcone e aver stipulato un contratto di locazione a uso abitativo a canone concordato nel corso del 2012.

Ogni richiedente potrà concorrere prioritariamente per un solo alloggio.

Verrà formulata una graduatoria dei beneficiari e nel caso in cui, soddisfatte tutte le domande, il fondo presenti ulteriori disponibilità, potrà essere concesso un ulteriore contributo per un altro alloggio, rispettando il medesimo ordine di graduatoria.

In ogni caso, il contributo non potrà superare l’imposta annuale Imu dovuta e sarà assegnato con criterio proporzionale, in base al numero delle domande presentate e all’Imu dovuta.

Le domande di ammissione ai contributi, compilate esclusivamente sugli appositi moduli in forma di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, potranno riguardare anche più alloggi e dovranno essere indirizzate al Comune di Monfalcone - Servizi ai Cittadini – u.o. Servizi Sociali Comunali, via Crociera 14.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi fino all’8 marzo al Sunia (via Aris 40, lunedì dalle 16 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11).

Dall’11 al 29 marzo invece è possibile contattare i Servizi Sociali del Comune di Monfalcone, in via Crociera 14 (Residenza anziani), lunedì dalle 15.30 alle 17.30, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. I moduli sono in distribuzione al Sunia, all'Urp, e al settore Servizi sociali del Comuene.

Riproduzione riservata © Il Piccolo