Caos nel centro di Trieste, donna dà in escandescenze e manda il traffico in tilt

Caos in pieno centro nella mattinata di domenica 28 maggio. A provocarlo una donna che, secondo le testimonianze, è andata letteralmente in escandescenza mentre percorreva via Carducci a bordo della sua bicicletta.

La scena, avvenuta intorno alle 10.30, ha preoccupato le persone che si trovavano sul posto in quel momento. Ritenendo che la donna non si sentisse bene, forse perché sotto l'effetto di una qualche sostanza stupefacente, i passanti hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute tre volanti della polizia, una dei vigili urbani e i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna, di età compresa fra i 30 e i 40 anni, stava dapprima procedendo a zig zag sulla bicicletta, rischiando di mettere a rischio la propria incolumità e quella degli altri. Poi ha improvvisamente gettato a terra la bicicletta e ha cominciato a urlare continuando a camminare sulla strada. Lo stato di agitazione che l'assaliva non si è placato nemmeno all'arrivo dei soccorsi e degli agenti, che per la prima mezz'ora ne hanno tenuto sotto osservazione il comportamento, cercando di capire il modo migliore per intervenire.
Poi la donna si è data alla fuga ed è corsa verso via Valdirivo. A quel punto i sanitari hanno deciso di intervenire con l'ambulanza.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








