Capriva celebra la patrona con una processione

CAPRIVA. Si svolgerà oggi a Capriva del Friuli la tradizionale festa patronale del Santissimo Nome di Maria, la festività più sentita dalla comunità di Capriva. La festa inizierà alle 8 quando sarà...
Bumbaca Gorizia Capriva scorci ©Foto di Roberto Coco
Bumbaca Gorizia Capriva scorci ©Foto di Roberto Coco

CAPRIVA. Si svolgerà oggi a Capriva del Friuli la tradizionale festa patronale del Santissimo Nome di Maria, la festività più sentita dalla comunità di Capriva.

La festa inizierà alle 8 quando sarà celebrata una messa accompagnata dai locali “Cjantors tal Non di Maria”: alle 16 invece sarà recitato il rosario e alle 16.30 sarà celebrata una messa solenne presieduta dal decano don Michele Tomasin accompagnata dal Gruppo Polifonico Caprivese. Al termine a cui seguirà la processione con la statua della Madonna accompagnata dalla banda di Fiumicello e la partecipazione di numerosi sacerdoti del decanato.

Al termine della celebrazione la festa continuerà nel giardino della canonica con il tradizionale momento conviviale a cui è invitata a partecipare l’intera comunità. La parrocchia ospiterà tutti i bambini a partire dalle 17. Domani, invece, alle 15, sarà inoltre celebrata la messa per tutti gli anziani e ammalati del paese. (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo