Carabinieri, cambio di sede per sei ufficiali

Cambio della guardia da ieri per alcuni ufficiali in forza al Comando provinciale dei carabinieri.
Il capitano Fabio Pasquariello è stato destinato ad assumere il Comando del nucleo investigativo. Proviene dallo stesso reparto di Udine. Pasquariello ha condotto in prima persona molte delle più importanti e complesse inchieste svolte in Friuli, risolvendo casi di rilievo nazionale. Porta la sua firma anche la difficile indagine sull’omicidio dei coniugi Burgato a Lignano.
Il capitano Fabrizio Pinori, già responsabile della compagnia di Aurisina, è stato destinato ad assumere l'incarico di comandante di quella di Muggia. Al suo posto è andato il capitano Luciano Summo, fino a pochi giorni fa investigatore a capo del Nucleo del comando di Trieste. Summo ha lavorato nelle difficili indagini sull’omicidio di Longera, che hanno portato all’arresto di Ramadan Tepeku.
Il capitano Filippo Sautto, ufficiale del nucleo informativo del comando provinciale, è stato destinato ad assumere l’incarico di responsabile della compagnia di Latisana.
Trasferito alla Dia (Direzione investigativa antimafia che ha competenza in tutta la regione) il capitano Maurizio Funari. Ha diretto la compagnia di Muggia. Prima di approdare alla compagnia muggesana, Funari aveva guidato i carabinieri del comando del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Macerata.
Il capitano Nicola Guercia infine è stato destinato ad assumere il comando del Nucleo informativo di via dell'Istria. Proviene dal Radiomobile dei carabinieri di La Spezia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








