In arrivo pioggia e vento: Carnevale Carsico rinviato a sabato 21 febbraio
Niente sfilata di Carnevale sabato a Opicina a causa del meteo avverso

Niente sfilata di Carnevale sabato a Opicina. A causa delle pessime previsioni meteo, il Comitato organizzatore del Carnevale carsico ha deciso di rinviare l’appuntamento con carri e maschere.
La decisione era nell’aria da mercoledì, quando su tutti i siti le previsioni indicavano pioggia e vento nel weekend.
Analizzata la situazione, i responsabili della manifestazione, riunitisi alla Casa della cultura/Prosvetni dom di Opicina per il tradizionale appuntamento del giovedì con protagonisti Re e Regina Carnevale, si sono confrontati e hanno optato per il rinvio a sabato 21.
«Siamo ovviamente dispiaciuti – ha spiegato Daniel Malalan – perché spostare l’appuntamento più atteso significa modificare i programmi di centinaia di persone, pronte a fare festa. Ma sfidare il vento e la pioggia significherebbe mettersi nelle condizioni di vivere una sfilata fortemente condizionata».
La giornata di giovedì si è conclusa, come da programma, con una breve esibizione della banda musicale di Sales che ha accompagnato il Re e la Regina, con il sorteggio per l’ordine di partenza di carri e maschere e con il brindisi finale. Nell’auspicio che sabato 21 il tempo sia clemente. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








