Carnevale, la ventenne Chiara Fuk eletta nuova Madrina

MUGGI. Non poteva che essere una muggesana doc. Chiara Fuk, classe 1993, è la nuova Madrina del 61° Carnevale muggesano. La giovane ventenne è stata eletta al termine del concorso ideato dalla Flash in collaborazione con mc59.com, l'associazione ViviMuggia e il supporto dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale muggesano.
«Adoro il Carnevale, l'ho sempre vissuto in prima persona con la mia compagnia, l'Ongia, ed esserne ora la madrina è davvero una sensazione stupenda», racconta Chiara, nella vita di tutti i giorni parrucchiera.
Il primo impegno della Fuk sarà quello di presenziare quest'oggi all'apertura delle manifestazioni carnevalesche alle 17 con il Mitico Ballo della Verdura in piazza Marconi. Chiara poi aprirà in carrozza la sfilata del grande corso mascherato previsto per le 13.15 di domenica prossima. Oggi dunque il Carnevale rivierasco aprirà i battenti già alle 10.30 con la sfilata dei bambini della scuola dell'infanzia “Il Giardino dei mestieri”. Il primo appuntamento vero del Carnevale di Muggia sarà nel pomeriggio. Alle 17 l'attesissimo Ballo della Verdura con l'accompagnamento musicale dei Fraieri a cui farà seguito la cerimonia per l'assegnazione dei nomi delle compagnie del Carnevale per la sfilata di domenica lungo le vie di Muggia.
Dalle 17.30 alle 19 in piazza Marconi la Gaia Eventi darà vita alla giocoleria di fuoco e trampoli a molla tecnici. Dalle 19 nelle calli e nelle piazze bande a ruota libera.
E intanto la Flash srl, l'azienda capeggiata da Vincenzo Rovinelli che si occupa della gestione degli eventi collaterali alla sfilata, ha ufficializzato l'arrivo di due partner d'eccezione che accompagneranno Micol Brusaferro nella conduzione del corso mascherato. La coppia sarà formata da Peppe e Ciccio, al secolo Giuseppe Bonini e Francesco Nicotera, comici siracusani messisi in luce nel cast del programma televisivo Colorado con alle spalle diverse esibizioni in programmi Rai e network privati.
Insomma, gli ingredienti per questa 61° edizione del Carnevale di Muggia paiono esserci tutti.
Le otto compagnie stanno ultimando gli ultimi preparativi per i loro carri allegorici in quella che si preannuncia una sfilata davvero molto equilibrata. (ri.to.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo