Castelvecchio sbarca in laguna
SAGRADO. Il Cabernet di Castelvecchio sbarca si fa ammirare e degustare in laguna.
Per magnificare il nuovo nato della Selezione Dileo, la Tenuta Castelvecchio ha pensato ad un'anteprima in una location esclusiva e di estrema eleganza come questo vino: l'Hotel Cipriani di Venezia. Luogo raffinato che ha ospitato l'11 settembre una wine dinner dedicata ai vini di Castelvecchio.
La serata si è aperta al nuovissimo Wine Bar dell'Hotel con la degustazione del Castelrosè, lo spumante a base di uve di Terrano, e la Malvasia Dileo 2013, massima espressione della Malvasia di Castelvecchio: entrambi i vini sono frutto di vitigni autoctoni del terroir carsico.
Ospite d'onore il Cabernet Sauvignon Dileo 2011 che per l'occasione ha fatto il suo debutto.
A seguire, gli ospiti del Cipriani hanno potuto continuare l'assaggio dei vini al ristorante Oro dell'hotel deliziati dai piatti del pluristellato executive chef Davide Bisetto in una cornice mozzafiato con vista sulla città di Venezia. Serata indimenticabile, ricca di ospiti importanti ed un pizzico di magia che l'Hotel Cipriani riesce sempre a regalare ai suoi visitatori.
La prestigiosa riserva Cabernet Sauvignon Dileo 2011 è frutto di un'attenta selezione delle migliori uve di Cabernet Sauvignon, provenienti dalle "vigne vecchie" della Tenuta Castelvecchio.
Prodotto solo nelle migliori annate è un vino strutturato e importante e rappresenta la migliore espressione della sinergia tra un grande vitigno internazionale e le condizioni particolarmente favorevoli del "terroir" carsico. Sontuoso ed elegante, il Cabernet Sauvignon Dileo emerge al calice con una straordinaria purezza nei suoi profumi e sapori.
Riproduzione riservata © Il Piccolo