Centri estivi al via a Redipuglia

Attività sportive e laborartori teatrali tra le variegate offerte

FOGLIANO REDIPUGLIA. Tempo di centri estivi anche a Fogliano Redipuglia, così come nel resto del mandamento.

E ci sono sul tappeto diverse opzioni sulle quelle famiglie possono indirizzare le loro scelte.

Quello a carattere sportivo, organizzato in collaborazione con la Cobitec cooperativa sociale, è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni (scuola dell'infanzia e scuola primaria) e si svilupperà in quattro turni settimanali (dal lunedì al venerdì) dal 30 giugno al 25 luglio, con orario dalle 8.30 alle 16 con servizio mensa, comprensivo di due merende e servizio scuolabus.

Il costo a settimana è di 46 euro per i residenti e di 65 euro per i non residenti.

Anche quest’anno è stata prevista la pre-accoglienza per i bambini dalle 7.45 alle 8.30, compresa nel costo settimanale. I genitori possono scegliere di aderire a quante settimane desiderano, anche non consecutive.

Per la fascia di bambini tra i 3 e i 6 anni il centro estivo si terrà alla scuola materna di Redipuglia ed avrà come filo conduttore “Orientiamoci” con i giochi di gruppo, giochi cantati, giochi motori, attività manuali ed espressive.

Il centro estivo per i ragazzi tra i 7 e gli 11 anni si svilupperà, invece, nella zona sportiva comunale di Redipuglia e sarà tutto incentrato su attività sia educative, sia motorie/sportive coinvolgendo nella gestione delle attività del centro le associazioni sportive del territorio, ovvero l’Api per il rugby, l’Aibi per la pallacanestro ed i Rangers per il baseball che metteranno a disposizione anche loro istruttori.

Le iscrizioni si effettuano l’asilo nido “Grillo Parlante “ di via Generale Paolini di Redipuglia dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.(lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo