Cervignano cambia ditta del servizio ristorazione
CERVIGNANO
La ditta Dussmann service srl, con sede legale a Milano, si occuperà del servizio di ristorazione scolastica, della Casa di riposo comunale Sarcinelli, nonché per i dipendenti del Comune che usufruiscono del servizio mensa. L’aggiudicazione prevede una gestione del servizio mensa per un anno, una sorta di “prova”, rispetto alla ditta precedente, la Cir Food di Reggio Emilia, che aveva potuto contare su otto anni.
Il nuovo affidamento riguarda la scadenza normale del contratto stipulato con la ditta precedente, anche se nei mesi scorsi molti genitori di bambini che frequentano le scuole cervignanesi avevano manifestato alcune perplessità riguardo al servizio di ristorazione.
Il Comune di Cervignano ha inteso procedere con un nuovo affidamento, fissando tutta una serie di parametri oggettivi che prendono in considerazione i fattori economici, la qualità del servizio e della gestione in generale di quest’ultimo. Il risultato finale della gara ha visto un punteggio superiore di 4 punti (91 contro 87) per l’azienda milanese, che l’ha spuntata proprio su quella di Reggio Emilia.
La ditta Dussmann srl di Milano non è nuova in Friuli Venezia Giulia, visto che in regione si occupa della refezione scolastica anche negli istituti e nei comuni di Gemona, Latisana, Magnano in Riviera, Reana del Rojale, Terzo di Aquileia e Tolmezzo.
L’affidataria è leader nel settore e, tramite un apposito portale, gestisce i rapporti con i genitori che possono interagire ed altri strumenti di interfaccia nell’ottica della massima trasparenza.
«La ditta si occuperà della somministrazione dei pasti nelle nostre scuole interessate dal tempo pieno già a partire dal 2 novembre. Siamo soddisfatti nell’aver rispettato le tempistiche e fiduciosi che si possa ben presto offrire un nuovo servizio di qualità», assicura l’assessore comunale all’Istruzione Federica Maule.
La spesa in totale del Comune di Cervignano per garantire il servizio di ristorazione ammonta a un totale di circa 405 mila euro per la Casa di riposo Sarcinelli (più circa 915 euro per il servizio dedicato ai dipendenti) e 360 mila euro per l’intero servizio annuale di refezione nelle scuole materne ed elementari che prevedono almeno un rientro settimanale. Il totale si aggira dunque attorno ai 765 mila euro. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo