Chiude Cinemambulante con la regista Laura Samani

GRADO. Oggi, sotto la struttura dell’arena del Parco delle Rose di Grado (ingresso libero) è prevista la chiusura dell’edizione 2019 della rassegna Cinemambulante.

Il programma prevede innanzitutto, alle 17, l’incontro con la regista Laura Samani e alle 21 la proiezione del biopic che celebra l’icona rock Janis Japlin.

L’iniziativa è ideata da Videomante grazie al supporto della Regione, della Fondazione Friuli e alla collaborazione di ALA – Associazione Lavoratori dell’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e Biografilm Festival di Bologna e per quanto riguarda Grado, anche il Comune.

La regista Laura Samani condurrà un incontro che comincerà appunto alle 17 per raccontare di sé e del suo percorso di autrice.

Laura Samani è nata a Trieste, dopo gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha realizzato il cortometraggio La Santa che dorme, che ha avuto la premiere a Cannes nel 2016.

La regista triestina sta scrivendo “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi”, una mini serie horror sviluppata grazie alla collaborazione tra Siae e Fondazione Csc.

Contemporaneamentesta preparando la sua opera prima dal titolo “Piccolo corpo” (Small Body). Si tratta di una una favola cruda, prodotto da Nefertiti Film.

Alle 21 il pubblico di Cinemambulante potrà scoprire il film diretto da Amy Berg dedicato a una delle voci più strabilianti della musica rock di tutti i tempi. Donna dal destino infelice e dal talento sconfinato, Janis Joplin viene raccontata in un biopic realizzato in accordo e con il supporto della famiglia della cantante, con un tono intimo e uno sguardo commovente sulle sue vicende. —

An.Bo.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo