Color Game, sono già 115 i vincitori dei buoni
I tagliandi consegnati hanno un valore che va dai 400 fino ai 2.500 euro. A quota 70mila gli sms a caccia del superpremio finale, la Lancia Ypsilon

TRIESTE. Color Game oggi dà i numeri, con un excursus in cifre del successo registrato finora e dell’andamento generale del concorso. Sette settimane di gioco già svolte e l’ottava appena iniziata: 115 sono le persone premiate, 92 di Trieste e provincia e 23 di Gorizia e dell’Isontino, di cui 71 donne e 44 uomini. Ammonta a 400 euro il buono più basso consegnato e a 2500 il più ricco, per un montepremi complessivo di 100mila euro con oltre 8 mila euro a settimana. Circa 70 mila gli sms pervenuti per il superpremio finale, con una media di più di 10 mila a settimana. Più di 7 mila finora le telefonate al numero 199120040, per comunicare le vincite ma anche per chiedere informazioni sulle modalità del gioco o sul regolamento.
Difficile invece da misurare in cifre l’entusiasmo con cui ogni domenica le persone si recano in edicola per acquistare il giornale quando escono, gratuitamente in allegato, le nuove cartelle. Anche ieri moltissimi lettori in tutta la regione hanno comperato il Piccolo per ripartire con il concorso, grazie anche ai primi numeri già usciti e validi quindi per l’ottava settimana. Gli appassionati di Color Game sono tantissimi e alcuni raccontano che non si accontentano di una sola cartella, ma, chiedendo ad amici e parenti che non partecipano, sistemano a casa quante più schede possono, controllandole con attenzione ogni giorno e sperando di ottenere i buoni da spendere.
Color Game inoltre ha contagiato un pubblico trasversale, dai giovanissimi che spesso giocano in famiglia o con i coetanei facendo a gara per chi riuscirà prima a riempire una tabella, ai tantissimi anziani, nostalgici della vecchia tombola che un tempo raccoglieva sale piene di affezionati pronti a riempire le caselline delle singole schede. E sentendo le varie storie dei vincitori nelle scorse settimane si scopre che il concorso si gioca nei bar, soprattutto al mattino quando si apre il giornale appena acquistato per controllare i numeri davanti a un caffè; e poi, per chi lavora, nella pausa pranzo, con i colleghi, quando tra un boccone e l’altro si legge il Piccolo; o più semplicemente passeggiando con il quotidiano in una mano e la cartella sempre pronta nell’altra, per chiamare subito il numero telefonico stabilito in caso di vincita e festeggiare in attesa di ricevere la cifra da spendere.
Anche oggi, secondo giorno dell’ottava settimana di Color Game, sono stati pubblicati i numeri da spuntare sulla cartella. Statisticamente i primi vincitori vengono segnalati il martedì o il mercoledì, quando i più fortunati sono già riusciti a completare un’intera griglia colorata. I buoni sono sempre riferiti ai supermercati Despar di tutta la regione, al negozio di mobili Arredo Più di Gemona e al punto vendita di abbigliamento e accessori Arteni in Friuli.
Oggi, secondo il conteggio dei vincitori della passata settimana, i buoni verranno ricalibrati e poi stampati con i nuovi importi nella pagina che il giornale ogni giorno dedica a Color Game. Nella stessa sezione continua la pubblicazione della parola chiave fondamentale per concorrere all’estrazione del superpremio finale, la Lancia Ypsilon. In questo caso bisogna inviare un sms al 3424112554 scrivendo il numero identificativo della propria cartella e poi appunto la parola chiave riportata sul giornale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo