Colpo alla locanda Al Mantico portata via la “cambiasoldi”

TORVISCOSA. Forzano la porta d’ingresso e rubano la macchinetta scambiasoldi: da quantificare l’ammontare del “bottino” in quanto non si sa quanti contanti conteneva. Consistente invece il danno alla...

TORVISCOSA. Forzano la porta d’ingresso e rubano la macchinetta scambiasoldi: da quantificare l’ammontare del “bottino” in quanto non si sa quanti contanti conteneva. Consistente invece il danno alla porta. La banda delle slot non demorde e ora rivolge le sue attenzioni alla Bassa friulana, mettendo a segno un furto alla locanda Al Mantico. Tutto senza che nessuno s’accorgesse essendo il locale ubicato in una zona isolata, nello stradone di via Torre Zuino Nord.

Il “colpo” è stato messo a segno verso le 2.30 di ieri. I malviventi hanno scassinato la porta di ingresso, nonostante fosse stata rifatta dopo gli altri furti subiti dal locale dotandola anche di vetri antisfondamento. Un furto studiato bene. I carabinieri di Pavia di Udine intervenuti sul posto stanno indagando. Dalla locanda Al Mantico, da una primaverifica, non sarebbe stato rubato nient’altro. Come detto, nessuno si è accorto di nulla essendo la zona isolata. Il locale non è dotato di impianto di videosorveglianza. Nelle altre attività di Torviscosa dotate anche di videogiochi, e in quelle dei comuni limitrofi, la notizia dell’ennesimo furto ha creato molta apprensione: qualche giorno fa un “colpo” simile era stato tentato anche al bar-ristorante al Portico di San Giorgio di Nogaro. «Non ne possiamo più – hanno detto alcuni di loro –: le forze di polizia ne arrestano un paio ed ecco che ne rispuntano subito altri. Non sappiamo come difenderci e abbiamo paura».

Francesca Artico

Riproduzione riservata © Il Piccolo