Compra un kg di marijuana dalla Spagna attraverso un canale Telegram: denunciato triestino

La polizia di stato ha sequestrato la merce: era destinata agli amici del 28enne

TRIESTE La Polizia di Stato di Trieste ha sequestrato oltre un kg di marijuana (per l’esattezza 1.030 grammi) e denunciato a piede libero un 28enne triestino per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, il personale della Squadra Mobile della Questura di Trieste, a seguito di una mirata attività di indagine con servizi di osservazione e pedinamento, è riuscito a intercettare un pacco proveniente dalla Spagna e indirizzato al giovane.

Rintracciato il destinatario del plico, gli agenti lo ha sottoposto a perquisizione personale, estendendo la ricerca anche all’abitazione di residenza, con esito negativo.

I poliziotti hanno accertato che la sostanza stupefacente è stata comprata tramite un canale Telegram spagnolo e che la stessa sarebbe dovuta essere utilizzata dall’acquirente con un gruppo di amici.

La sostanza illecita rinvenuta e il telefono cellulare sono stati sequestrati e depositati presso gli uffici della Questura a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata © Il Piccolo