Comunali a Capriva, Sergon presenta la sua squadra: «È di gran qualità»
Progetti per 4,5 milioni a Capriva del Friuli»

«Esperienza e concretezza, ma sopratutto ottime prospettive per Capriva perché sostenuto da una squadra di grande qualità, con candidati legati a professioni adeguate a dare una mano alla futura amministrazione, e tutti partecipi di quell’associazionismo che ho sempre sostenuto e che assicurano a Capriva quell’unità di intenti indispensabile per un paese di 1.650 abitanti».
È soddisfatto il sindaco ricandidato Daniele Sergon dopo la presentazione («Affollata» sorride) di Proposta per Capriva, con cui si presenta per condurre il paese per la terza volta: è una lista che resta «convintamente civica come quando fu costituita 20 anni fa da Antonio Roversi».
Continua Sergon: «I cittadini hanno il nostro numero di telefono - dice Sergon – e sanno che noi ci siamo sempre stati e non siamo apparsi oggi dal nulla, e saremo sempre a disposizione». Il sindaco rammenta i 4,5 milioni di contributi già ottenuti che serviranno anche per l’apertura di un locale adibito a Sportello turistico promozionale che fungerà anche da centro ricreativo nel centro del paese. «I caprivesi - dice - hanno assolutamente bisogno di un luogo in cui discutere, trovarsi e, magari, gustare le eccellenze vitivinicole delle nostre terre. Capriva è stupenda grazie anche alle iniziative private che attraggono sportivi e turisti da tutto il mondo, mentre grazie alla Cciaa Vg si sta rilanciando la nostra storica Villa Russiz». Un milione e mezzo servirà a realizzare il centro cultural-musicale nell’ex scuola dell’infanzia «a supporto di una comunità che ha la musica nel sangue»; un milione di euro del fondo Pnrr servirà per mettere a norma la scuola primaria Torre «sempre più affollata»; altri investimenti sono previsti per le piste ciclabili, risparmio energetico, illuminazione pubblica.
«E altri tanti progetti sono in cantiere, e saranno resi possibili da un positivo rapporto con la Regione e con quel Patto del Collio di cui io sono cofondatore e che unisce 10 Municipi della Destra Isonzo e li rende capaci di pianificare progetti turistici, economici, amministrativi». Questi i candidati della lista Proposta per Capriva: Eugenio Aiello, Pierpaolo Braidotti, Sabina Capello, Elisa Cuzzit, Rossella Dosso, Enrica Mafreda, Mattia Medeot, Jacopo Nadali, Christian Piani, Anna Roversi, Andrea Sturm, Giulio Tirel. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo