Comune, hotel “dimenticati” sul sito web

Quattro stelle, 142 fra camere e suites, 9 sale riunioni, una posizione straordinaria affacciata sulle Rive e il mare di Trieste. Il Savoia Excelsior Palace, definito nel 1912 "il più lussuoso albergo dell'Austria-Ungheria" e splendidamente restaurato nel 2009, per l'Amministrazione comunale non esiste». L’appunto arriva del consigliere comunale del Pdl, Paolo Rovis, che in una nota rileva l’assenza non solo di quella struttura ma anche di altre non meno prestigiose «sul graficamente rinnovato sito web del Comune di Trieste».
Rovis ricorda che solo nell’ambito dei "4 stelle", l’amministrazione elenca l'Hotel Continentale, il Grand Hotel Duchi d'Aosta, il Jolly Hotel, l'Hotel Urban e l'Hotel Victoria oltrechè, in "zona stazione", l'Hotel Colombia. «Lo sfortunato visitatore del sito ReteCivica - incalza Rovis - non saprà mai, quindi, che alle strutture elencate vanno aggiunti il già citato Savoia Excelsior Palace, l'Hotel Le Corderie, l'Hotel Riviera e Maximilian's Residence, l'Hotel Coppe, l'Hotel Miramare. Insomma, una buona metà dei posti letto di fascia alta lasciata fuori dalla porta. Anzi, fuori dal portale».
«E meno male - affonda il colpo Rovis - che il vicesindaco, come recita l'autocelebrativo comunicato stampa diramato in occasione dell'approntamento del nuovo sito del Comune, proclama che questo è stato "un lavoro condiviso e partecipato”». Puntuale la replica del vicesindaco Martini. «È stato solo un problema causato dal passaggio dalla vecchia alla nuova home page del Comune. Nello specifico so che è stata già aggiornata, e il Savoia ora c’è. A breve seguiranno gli altri».
Riproduzione riservata © Il Piccolo