Cormons, alla Festa dell’uva concerto e sfilata di moda

CORMONS Nove isole di festa con tanta musica ed enogastronomia. La Festa dell’uva 2011 apre i battenti oggi con un programma che si presenta ricchissimo: alle 17 l’appuntamento inaugurale al Garden...

CORMONS

Nove isole di festa con tanta musica ed enogastronomia. La Festa dell’uva 2011 apre i battenti oggi con un programma che si presenta ricchissimo: alle 17 l’appuntamento inaugurale al Garden Marco Musina di via Isonzo con un convegno tenuto dal naturopata Luca Termanini dal titolo “Uva – L’elisir di lunga vita e le proprietà terapeutiche dell’uva e della vite”. A seguire inaugurazione della 28° edizione della mostra-assaggio del miele alle 18 in sala civica, con un convegno alle 20.30 sempre in sala civica organizzato dalla Coop Nordest dal titolo “Benessere bio?”: Luisella Michieli, formatrice all’educazione al consumo, e Francesca Cordaro, tecnologa alimentare, parleranno delle varie possibilità di questo settore.

In serata alle 20.30 in piazza piazza 24 Maggio primo concerto del weekend, con la musica dei Free Boss Project & Blues Blooby Band . In contemporanea in piazza Libertà si terrà una sfilata di moda. Oggi pomeriggio ci sarà ovviamente anche l’apertura di tutti i chioschi enogastronomici, che abbracceranno diverse regioni italiane: da quella pugliese, che in via Sauro proporrà pietanze a base di orecchiette e altre prelibatezze del Salento, a quella campana, che con il consueto calore partenopeo preparerà da venerdì a domenica sera in piazza Libertà pizze, mozzarelle e quant’altro di riconducibile alla tradizione culinaria campana, grazie agli sforzi del Napoli Club cormonese. Per i più giovani invece il punto di riferimento sarà l’area di via Cancelleria Vecchia, con il gazebo denominato “Arcipelago di festa” allestito dalla sinergia tra tre associazioni di Cormòns: il gruppo Alchimia, l’associazione Il Tempio e la società sportiva Volley Ball Libertas. Il programma di “Arcipelago di festa” va dalla musica mixata con dj del venerdì sera alla musica proposta da una cover band rock, un torneo di mini volley. Alle 21 sfilata di moda in piazza Libertà. (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo