Corpus Domini, oggi la processione guidata dal vescovo

Ieri, vigilia della solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, nella Cattedrale di San Giusto sono stati consacrati quattro sacerdoti: don Andrea Paddeu, don Karol Boltryk, don Wladyslaw...

Ieri, vigilia della solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, nella Cattedrale di San Giusto sono stati consacrati quattro sacerdoti: don Andrea Paddeu, don Karol Boltryk, don Wladyslaw Niemyski e don Francesco Pesce. Hanno - come ricorda una nota della Curia - ricevuto il sacramento dell’Ordine sacro per l’imposizione delle mani e la preghiera dell’arcivescovo di Trieste Giampaolo Crepaldi.

Nell’omelia di ieri per l’ordinazione, monsignor Crepaldi ha affermato tra l’altro: «Carissimi, amate servire più che essere serviti; abbiate una vera predilezione per i poveri e i deboli; nessuna miseria umana vi sia estranea; nessuna deturpazione della dignità dell’uomo vi lasci indifferenti; impegnatevi a fondo nel portare il Vangelo ai giovani; coltivate lo spirito missionario; non piegate mai il ginocchio davanti a nessun potente di questo mondo». Oggi, festività del Corpus Domini, alle 18 nella Chiesa parrocchiale di San Giacomo Apostolo l’arcivescovo Crepaldi presiederà la celebrazione eucaristica e alle 18.45 guiderà la processione eucaristica verso il Colle di San Giusto, dove impartirà la benedizione solenne.

Riproduzione riservata © Il Piccolo