Costa Azzurra, furto di liquori denunciati 2 minori austriaci

Nella notte tra giovedì e venerdì i carabinieri hanno fermato e poi defertito al Tribunale dei minori due ragazzi austriaci che, verso l’1.30, sono stati trovati in possesso di bottiglie di liquore...

Nella notte tra giovedì e venerdì i carabinieri hanno fermato e poi defertito al Tribunale dei minori due ragazzi austriaci che, verso l’1.30, sono stati trovati in possesso di bottiglie di liquore rubate dal chiosco- bar dello stabilimento Tivoli sulla spiaggia della Costa Azzurra.

Il titolare dello stabilimento, Marco Lauto, racconta che i ladri hanno sforzato una porta e rotto la serratura, portando via bottiglie di liquore.

I due minorenni austriaci sono stati denunciati per ricettazione in quanto non colti sul fatto a rubare, dato che sembra che abbiano detto di aver acquistato le bottiglie da ragazzi italiani. Questo è l’ennesimo episodio di danneggiamento che avviene alla Costa Azzurra, dove pure c’è un attento servizio di sorveglianza notturno.

Giovedì sera si è svolta inoltre un’operazione contro i venditori ambulanti abusivi. I carabinieri hanno controllato diverse persone che, a bordo di autovetture, transitavano per il centro. Sono stati poi denunciati almeno tre ambulanti senza licenza, sia pure con permesso di soggiorno, che si trovavano nelle aree pedonali. La loro merce è stata sequestrata e tutti sono stati multati.

(an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo