Creazioni, design e colori in cinque tappe all’anno

IL FOCUS
Ad attirare triestini e turisti sulla piazza – oltre alle proposte dei locali aperti nel corso degli ultimi anni e che hanno sostanzialmente cambiato volto alla suggestiva cornice di piazza Barbacan – è anche l’evento “Barbacan Produce”, manifestazione che si svolge cinque volte all’anno, organizzata per dare visibilità ad artisti, artigiani e designer emergenti.
Sono circa sessanta gli espositori provenienti anche da fuori città, che allestiscono in piazza Barbacan e anche nelle vie vicine le varie postazioni, per proporre creazioni originali.
Anche gli stessi locali della piazza offrono intrattenimenti ad hoc per l’occasione. Passeggiando in zona durante “Barbacan Produce” è possibile trovare abbigliamento, bigiotteria, quadri, borse, libri e tante curiosità, tra le quali molti oggetti realizzati a mano.
La manifestazione è co-organizzata con il Comune di Trieste. Prossimo appuntamento (dopo l’ultimo, andato in scena lo scorso 7 di aprile e condito anche dalla lettura animata per i più piccoli con la ballerina Sisì sotto l’Arco di Riccardo) domenica 9 giugno, dalle 10.30 alle 18.30 e tutte le informazioni aggiornate si possono scorrere online, sulla pagina Facebook ufficiale o sul sito www.barbacanproduce.com.
Ci saranno poi quest’anno l’edizione serale del 21 luglio, quella del 12 ottobre e ancora la versione natalizia del 15 dicembre. Sempre sul sito è possibile leggere nel dettaglio il regolamento e la modalità di partecipazione. —
Mi.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo