Crepaldi: «Con i vaccini più fiducia nel futuro»

Il messaggio del vescovo e la messa di oggi 
F.c.
Silvano Trieste 2021-03-17 Il Vescovo, Gianpaolo Crepaldi
Silvano Trieste 2021-03-17 Il Vescovo, Gianpaolo Crepaldi

In occasione della “Festa del Lavoro”, il vescovo di Trieste Giampaolo Crepaldi presiederà la celebrazione liturgica in memoria di San Giuseppe lavoratore. L’appuntamento è nella mattinata di oggi, alle 10.30, sul Molo Bersaglieri, in prossimità della Stazione Marittima.

L’accesso alla cerimonia è a invito ma è possibile seguirla anche in diretta televisiva sulle frequenze di Telequattro e in chiave streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Trieste.

Il messaggio dell’arcivescovo verterà sui temi della crisi provocata dalla pandemia, un quadro evidenziato dai 945.000 posti di lavoro persi sugli strascichi legati alle «diseguaglianze tra lavoratori garantiti e non garantiti»: «Oggi possiamo almeno vedere un possibile e auspicato miglioramento – ha premesso Crepaldi – alla luce della disponibilità dei vaccini che consentiranno di limitare la pandemia che ha travolto il mondo e che ci permettono – ha aggiunto nel suo messaggio il vescovo – almeno di guardare con più fiducia al futuro». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo