Dalle aziende storiche ai singoli Fogliano premia i cittadini illustri

I riconoscimenti fra gli altri al panificio Cauzer che festeggia i 100 anni 
Lu. Pe.

le benemerenze

L’amministrazione comunale di Fogliano Redipuglia premia i cittadini protagonisti di alcuni settori che danno lustro al paese. Nel corso di una cerimonia svoltasi nel giardino del municipio il sindaco, Cristiana Pisano, assieme ad alcuni rappresentanti della giunta comunale, hanno voluto riconoscere, innanzitutto, due storiche attività del paese.

Si tratta de “La Meccanica” di Patrizia Dattoli, che ha chiuso la lunga attività l’anno scorso e il panificio dei Fratelli Cauzer che, proprio quest’anno, festeggia, i suoi 100 anni di vita, di impegno e di grande professionalità.

Un riconoscimento è stato assegnato al luogotenente dell’esercito, Bartolomeo Rispoli, per la cura e l’impegno in vari progetti di riqualificazione del Sacrario di Redipuglia, dove presta servizio ormai da parecchio tempo, nonché alla famiglia Marizza per la costante vicinanza alla comunità con iniziative, acquisto di attrezzature e donazioni a favore delle categorie più svantaggiate.

Il Comune di Fogliano Redipuglia ha poi consegato diversi riconoscimenti legati al periodo dell’emergenza Covid-19: Wei Qiu, proprietario del bar “Al Carso”, che si è reso protagonista della donazione di mille mascherine chirurgiche, la ditta “Scamo” e “Tuttocolor” per altre donazioni.

Altre benemerenze sono state assegnate alla stazione locale dei Carabinieri, alla Protezione civile, ai medici di base, alla farmacia “Di Marino”, al personale della casa di riposo, per essersi presi cura e aver tutelato la comunità durante quest’ultimo complicato anno e mezzo.

Infine il sindaco ha voluto premiare anche i dipendenti comunali per il grande senso di responsabilità che ha permesso di far funzionare sempre, anche in pieno lockdown, gli uffici e i servizi per il pubblico. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo