D’Angelo a Bologna Antonino Magro ai vertici della Gdf

Ed è venuto il momento del passaggio di consegne. Celebrato, nei giorni scorsi, nella caserma Diaz, sede del Comando provinciale della Guardia di finanza di Gorizia. La piccola cerimonia si è svolta alla presenza del comandante regionale del Friuli Venezia Giulia, generale Piero Iovino, degli ufficiali e di una rappresentanza del personale: cerimonia di avvicendamento nell’incarico di comandante provinciale di Gorizia tra il colonnello Giuseppe Antonio D’Angelo e il colonnello Antonino Magro.

Come anticipato nei giorni scorsi, dopo 5 anni passati a dirigere le Fiamme gialle nel capoluogo isontino (incarico nel quale ha conseguito importanti risultati su tutti i fronti operativi), il Comando generale della Guardia di finanza, nell’ambito dei cambi di incarico dei dirigenti del corpo, ha disposto l’assegnazione del colonnello D’Angelo in Emilia Romagna, dove assumerà il comando del Reparto tecnico logistico amministrativo di Bologna.

A raccogliere l’importante eredità è stato designato il colonnello Antonino Magro, proveniente dal Comando regionale Emilia Romagna dove ha ricoperto l’incarico di comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Ferrara, con importanti esperienze operative in particolari contesti istituzionali.

Il colonnello D’Angelo prima di lasciare l’incarico, ha salutato i propri collaboratori. «Ringrazio per quanto è stato fatto sul fronte della tutela delle entrate, della spesa pubblica e per il contrasto alla criminalità economica, a difesa dei cittadini onesti», le sue parole.

Al termine della cerimonia, il comandante regionale Iovino ha ringraziato a sua volta il colonnello D’Angelo «per l’impegno profuso e per gli importanti risultati conseguiti» nel suo periodo di comando e ha formulato al colonnello Magro «i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico ricoperto». —

Fra.Fa.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo