Daniele Mosetti lascia il Pdl per Fratelli d’Italia

MUGGIA. Il consigliere comunale Daniele Mosetti ha deciso di abbandonare il Pdl. A darne notizia è lo stesso giovane esponentef del centrodestra, che ha ricoperto ruoli nel coordinamento comunale e nel suo movimento giovanile, la Giovane Italia, a livello provinciale. «Ormai è evidente che il Popolo della Libertà non può più essere la mia casa. In questi anni ho impiegato tutte le mie energie per sviluppare e far crescere il partito, fiducioso di un cambiamento. Adesso guardo con speranza a Meloni, Crosetto e La Russa, gli unici in grado di ricreare quell’area politica che per anni, nessuno è stato in grado di costruire, alternativo alla sinistra e a Monti, capace di selezionare una classe dirigente con criteri di merito e dignità». Fratelli d'Italia, il nuovo partito di Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa è dunque approdato anche in provincia di Trieste, sbarcando in primis proprio a Muggia. Domani e domenica mattina partirà dalla cittadina istroveneta la raccolta firme nazionale per chiedere le dimissioni di Monti da Senatore a vita. «Monti se vuole salire in campo, deve scendere dalla poltrona – spiega Mosetti -. Troppo comodo candidarsi alle elezioni e mantenere la garanzia del seggio a vita». A livello politico muggesano lo strappo di Mosetti era nell'aria da tempo. L'ex responsabile di Giovane Italia chiarische la situazione attuale: «Rimane comunque sereno il rapporto e la sincera disponibilità a collaborare con i colleghi pidiellini muggesani all’interno dell’opposizione».
Concilianti i toni del vicecoordinatore comunale del Pdl, Christian Gretti: «Auguro a Mosetti buona fortuna anche perché sono sicuro che l'obiettivo comune rimane il mandare a casa questa amministrazione".
Il segretario del Pd, Fulvio Tomini: «Questo è un ulteriore segnale che il Pdl si sta sgretolando, comunque auguri».(r. t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo