Deputati, Walter Rizzetto aderisce a Fratelli d'Italia

Il deputato eletto nel 2013 con il Movimento 5 stelle lascia il Misto e con il suo comitato Terra nostra entra nel gruppo FdI
Walter Rizzetto
Walter Rizzetto

TRIESTE. Con Walter Rizzetto «si allarga la famiglia di Fratelli d’Italia alla Camera. Da oggi anche Rizzetto nel nostro gruppo parlamentare». Così su Twitter la leader di Fdi Giorgia Meloni ha presentato la novità: il deputato pordenonese è appunto entrato il 22 marzo in FdI-An. Lo stesso gruppo cambia nome: con l'adesione del comitato Terra Nostra-Italiani per Giorgia Meloni, si chiamerà FdI-An Terra Nostra.

Il friulano Rizzetto guida l’offensiva degli ex grillini
Walter Rizzetto nell'Aula della Camera durante la seconda votazione per eleggere il presidente della Repubblica, Roma, 30 gennaio 2015. ANSA/ ETTORE FERRARI

Per Rizzetto dunque ancora un cambiamento. Entrato in Parlamento nel 2013, eletto con il Movimento 5 stelle, il deputato aveva lasciato il gruppo grillino per iscriversi al Misto nel febbraio dello scorso anno, gruppo di cui ha continuato a far parte anche dopo un periodo con Alternativa libera.

E' stato lo stesso Rizzetto a fondare il comitato Terra Nostra. Un «comitato, un contenitore, che parte dai territori. Cercheremo di portare acqua a questo mulino senza opportunismi politici. È una scelta di cuore e siamo qui per lavorare», ha spiegato Rizzetto assicurando che "non si tratta di una operazione parlamentare" né di "poltrone".

Argomenti:deputaticamera

Riproduzione riservata © Il Piccolo