“Deus” benedice la cucina sushi gourmet

Si chiama “Deus” , il nuovo locale che apre stasera, e rappresenta un vero cambio di rotta in corso d’opera. Ha preso infatti il posto di quello che fu, per un paio di mesi appena, il Caffè Piazza Venezia.
I gestori sono gli stessi, i fratelli Nino e Luciano Spina, la “mission” decisamente no. Qua si vuol volare più alto, sia in termini di ristorazione, con l’aggiunta di un’area di sushi gourmet, sia in termini di intrattenimento, con serate musicali e persino un neonato club culturale affidato a Ornella Urpis.
«Il nome? In realtà - spiega Nino - ha vari significati. Si ispira ad alcuni amici che producono in Australia una motocicletta così denominata e all’omonimo caffè aperto a Milano. Ma può anche essere un omaggio a Ama... Deus Mozart. Magari, essendo anche il nome di una divinità, vuole fare il paio con i Buddah Bar... Diciamo che lo vestiremo di volta in volta di significati. Prevediamo delle serate culturali e musicali che vanno dal piano bar allo chansonnier. Quanto alla cucina - continua Spina - dopo aver mollato la Marina San Giusto ci siamo riportati indietro i nostri cuochi, già presenti al lancio del locale precedente. Per questo il nome completo di questa location é Piazza Venezia Deus».
Stasera, a partire dalle 19, il nuovo concept lounge, sushi bar e restaurant, darà via libera al suo jap master sushi man Yiayn, che proporrà piatti nipponici, completando le proposte fusion della brigata di cucina capitanata da Andrea Benedetti.
Dopo le 22 ci sarà un dopocena spettacolo con Luciano Gaggia, top dj del Veneto, attivo nei locali italiani più prestigiosi. Oltre che per le sue scelte musicali Gaggia è famoso anche per la sua bravura come vocalist. Nell’occasione sarà accompagnato dalle percussioni di Louis .
Nella serata inaugurale i posti al ristorante sono già esauriti, ma sarà comunque possibile sostare al bar per assaggiare cocktail particolari e unici.
Nel rinnovato arredamento, spiccano dimensioni più grandi (è stato inglobato un magazzino attiguo) e una diversa disposizione dei posti a sedere, molti soppalcati. L’ingresso sarà libero, con selezione e priorita' di accesso agli ospiti con prenotazione e in lista. E poi via alla serata divina...
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo