Dipendenti comunali a lezione di sicurezza con la Sogit

GRADO. La sezione di Grado della Sogit, presieduta da Alessandro Marchesan, ha deciso anche quest’anno, così come ha sempre fatto quando le amministrazioni comunali passate l’avevano richiesto, di...
GRADO. La sezione di Grado della Sogit, presieduta da Alessandro Marchesan, ha deciso anche quest’anno, così come ha sempre fatto quando le amministrazioni comunali passate l’avevano richiesto, di effettuare gratuitamente dei corsi di formazione e aggiornamento di primo soccorso per i dipendenti dell’ente locale che fanno parte delle squadre di emergenza.


È noto che i datori di lavoro hanno l’obbligo di avere disponibili dipendenti che si occupino se necessario anche delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e gestione dell’emergenza. Si tratta di una formazione che per questi dipendenti è necessario anche aggiornare in modo periodico nel corso degli anni. Ecco così che il Comune di Grado ha richiesto ancora una volta la collaborazione delle associazioni che possono dedicarsi a questa incombenza.


A rispondere è stata ancora una volta la Sogit che, gratuitamente, effettuerà nuovamente questi corsi di aggiornamento e istruzione nella propria sede di via Tasso. I corsi si terranno nelle giornate del 24, 28 novembre e 4 dicembre, ovviamente sotto la guida di alcuni medici specialisti. Per l’associazione si tratta di rispondere a uno dei propri obiettivi statutari.
(an. bo.)


Riproduzione riservata © Il Piccolo