Domani a S. Elisabetta il parroco don Giorgio inizia il suo ministero

Lu. Pe.

FOGLIANO

Farà il suo ingresso domani il nuovo parroco di Fogliano, Redipuglia e San Pier d’Isonzo, don Giorgio Longo, nominato con decreto il 20 ottobre scorso e che sarà in carica per il novennio 2021-2030. Alle 15. 30, nella chiesa di Santa Elisabetta, la cerimonia di insediamento alla presenza dell’arcivescovo, monsignor Redaelli. Ad accompagnare la liturgia il coro parrocchiale di San Pier d’Isonzo. Nel frattempo, però, don Giorgio ha già fatto avere, tramite un primo foglietto, gli orari della programmazione liturgica provvisoria che segue i protocolli sanitari per la pandemia.

A San Pier d’Isonzo le celebrazioni saranno alle 18 dal lunedì al sabato e la domenica e festività alle 9 a Cassegliano e alle 10. 30 nella parrocchiale di San Pier, celebrate da don Lucio. A Redipuglia, invece, ogni domenica e festività la santa messa plurintenzionale alle 11. 15 e ogni giovedì alle 17 un momento di preghiera comunitario. A Fogliano, invece, dal lunedì al sabato la santa messa del parroco alle 18 e la domenica e festività alle 10.

«Appena possibile – si legge nel foglietto – si procederà alla riapertura al culto delle chiese di Polazzo e San Zanut», che da due anni ormai non vedono più una celebrazione al loro interno. «Colgo l’occasione – sottolinea don Giorgio nel foglietto – per salutare fraternamente tutti i componenti della nuova unità pastorale, con le loro famiglie, in particolare i giovani, le persone sole e ammalate. Ad un presto incontrarci, vederci, per un cammino d’insieme che ci porti a crescere e maturare nella fede, nella stima, nel servizio ai più fragili». —

LU. PE.

Riproduzione riservata © Il Piccolo