Doppia condanna ai rapinatori di Mediaworld

Condannati i due giovani rapinatori di Mediaworld. Si tratta del ventinovenne Denis Mattei e della ventiquattrenne Alessia Biasizzo, autori di un furto con aggressione avvenuto quest’estate nel negozio del centro commerciale “Le Torri d’Europa”.
I due avevano tentato di rubare quattro i-phone scagliandosi contro gli addetti alla vigilanza che cercavano di bloccarli e farsi restituire i cellulari.
Il colpo, fallito, è costato una pena di 2 anni 9 mesi e 10 giorni di reclusione al ventinovenne e 2 anni e 10 mesi alla ventiquattrenne.
Entrambi sono difesi dall’avvocato Giovanna Augusta de’ Manzano. La sentenza è stata disposta dal gup Luigi Dainotti in rito abbreviato.
L’episodio si è verificato domenica 17 giugno al centro commerciale. Per portare via i cellulari custoditi nel punto vendita “Mediaworld” i due hanno provato a forzare le confezioni, in modo da eludere l’allarme antitaccheggio. Ma l’operazione è andata storta: la vigilanza si è accorta di tutto.
Non appena la coppia di giovani si è presentata all’uscita pensando di farla franca, gli addetti hanno chiesto la restituzione dei cellulari. Ma i due hanno reagito violentemente spintonando e strattonando il dipendente. E così pure la collega intervenuta a dare man forte, che si è presa anche una gomitata.
Mattei e Biasizzo si sono poi dati alla fuga. Non è stato però difficile, per le forze dell’ordine, pizzicarli. Nella stessa giornata la coppia avrebbe compiuto anche altri furti e sempre all’interno del centro commerciale: tre riviste di fumetti e due confezioni da gioco, oltre a una serie di profumi e cosmetici rubati in vari negozi delle “Torri”. A carico dei due, inoltre, ci sarebbero precedenti per reati simili. —
G.S.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo