Doppio incidente con cinghiali: uno a Mossa, l’altro a Savogna

MOSSA. Un branco di cinghiali attraversa la strada e una macchina li centra. È accaduto l’altra sera sia a Mossa, sia a Savogna. Praticamente: due incidenti fotocopia. Registrati quasi contemporaneamente in due arterie diverse tra loro, ma con un tratto comune: sono attraversate spesso da animali selvatici.
Il bilancio complessivo è di due vetture gravemente danneggiate, altrettanti cinghiali morti e uno (forse due) presumibilmente, gravemente ferito.
I fatti sono accaduti mercoledì sera. Il primo è stato registrato attorno alle 19 lungo il Vallone all’altezza del ristorante “da Tommaso”. A farne le spese è stata la Ford Focus condotta da una donna goriziana di 30 anni. L’automobilista stava guidando in direzione del capoluogo provinciale quando si è trovata di fronte gli animali. Ha provato a frenare, ma non ha potuto evitare l’impatto. Danni, come detto, solo al veicolo. Ingenti. I due cinghiali colpiti dalla vettura sono riusciti a guadagnare il bosco. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Gorizia. Hanno eseguito invece i rilievi lungo la strada strada regionale 56 Gorizia-Udine i carabinieri del Norm. A investire i cinghiali attorno alle 20 è stato un goriziano di 42 anni. Si trovava alla guida di una Fiat Panda quando alle porte di Mossa si è visto subucare dal lato della strada una famiglia di ungulati. Neppure lui ha potuto evitarli. Nessuna conseguenza fisica per l’uomo, ma anche in questo caso utilitaria ha subito gravi danni nell aparte anteriore. Due cinghiali sono morti. A rimuoverli è stato il personale del Corpo forestale regionale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo