Alcol, risse e schiamazzi: chiusi tre locali a Trieste, uno in piazza Venezia
Serrande abbassate anche tra via Raffineria e piazza Garibaldi

Schiamazzi, ubriachi, risse e situazioni moleste. Altri tre bar chiusi su decisione della Questura, due situati in via Raffineria e uno in piazza Venezia.
«Su proposta dei Carabinieri del Comando Compagnia di via Hermet il questore di Trieste ha emesso due distinti decreti di sospensione della licenza con chiusura temporanea, ai sensi dell’art. 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza nei confronti di altrettanti esercizi pubblici», si legge nella nota dell’Arma che fa riferimento ai provvedimenti per i due bar di via Raffineria.
Uno è quello all’angolo con piazza Garibaldi, già raggiunto di recente da analoghe disposizioni.
«I provvedimenti – viene precisato – sono stati adottati dopo ripetuti interventi dei Carabinieri che hanno rilevato numerosi episodi di turbativa dell’ordine pubblico e segnalazioni per l’assidua frequenza di persone dedite a reati o comportamenti socialmente pericolosi».
In particolare nei due bar sono state accertate situazioni di degrado e problematiche legate all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché «la costante presenza di soggetti con precedenti di polizia che hanno destato allarme tra i residenti e dato luogo a ripetuti interventi delle autorità. La decisione – conclude il comunicato – è stata assunta anche per prevenire il reiterarsi di episodi di violenza e tutelare la sicurezza pubblica». La sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande avrà durata di 10 giorni.
Anche il “Sissi bar” di piazza Venezia è stato attenzionato. In questo caso la Questura, dopo gli accertamenti della squadra di polizia amministrativa, ha stabilito un totale di quindici giorni di stop. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo