Due pitbull superano la rete e aggrediscono un altro cane

Due pitbull hanno superato la rete di recinzione del giardino e aggredito un innocuo golden retriever, un esemplare femmina di nome Indiana, che stava in un’area verde vicina. È successo davanti a uno stabile in strada del Friuli 109. Per riuscire a staccare i pitbull da quella che per loro altro non era che una preda, alcuni abitanti del palazzo hanno addirittura gettato giù oggetti e acqua tentando così di spaventare gli animali. Ma non c’è stato nulla da fare fino all’intervento di un abitante della zona che è entrato nel giardino ed è riuscito a far fuggire - seppur ferito - il golden retriever nella casa. Sotto choc Paola Rondanini, l’anziana suocera di Marcello Del Re, proprietario del cane aggredito. La donna è subito accorsa in giardino ma i due pitbull hanno cercato di aggredire anche lei.
L’episodio si è verificato ieri attorno alle 15. Da quanto appreso i due pitbull erano in un vicino giardino. Ma i proprietari non erano al momento in casa. Non si sa esattamente cosa sia successo, o meglio per quale motivo si sia scatenata la furia dei due cani. Certo è che sono riusciti, probabilmente attraverso un passaggio di cui nessuno conosceva l’esistenza, ad arrivare nel giardino vicino dove c’era l’altro cane.
Sul posto una pattuglia dei carabinieri di Barcola. «Domani (ndr, oggi) - ha detto Del Re - mio suocero andrà a sporgere denuncia. Per fortuna le ferite subite dal nostro cane non sono gravi. Merito dell’uomo che è riuscito a farlo fuggire in casa». (c.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo