Due ristoratrici di Boscat regine assolute del Balcone fiorito 2012

Vincitrici assolute dell’edizione 2012 del “Balcone fiorito” sono state Sara Forchiassin e Diana Nocent, per le composizioni realizzate nel giardino del ristorante “La Buona Vite” di Boscat, dove le fioriture (in cui domina il colore bianco) sono state sapientemente inserite tra oggetti del mondo rurale inserendosi in modo elegante nel contesto dell’azienda.
Nella categoria “Balconi e terrazzi – nuovi iscritti”, vincitrice è risultata Regina Esposito di Calle Lunga 11, per il bel balcone che dà su piazza Duca d’Aosta, mentre tra i “balconi e terrazzi–senior”, primo classificato il balcone di Fiorenzo Cicogna (via Tiepolo).
Tra i nuovi iscritti della categoria “Giardini privati”, affermazione di Emanuela Masala di Valle Goppion, mentre tra i “senior” affermazione di Marisa Franzin, di Boscat.
Tra le attività commerciali, oltre alla vittoria assoluta del ristorante “La Buona Vite” di Boscat, c’è da segnalare il secondo posto del ristorante “Al Canevon” e, tra i nuovi iscritti, la vittoria dell’Hotel “Ai Pini” di Grado Pineta, per la qualità manutentiva del giardino perimetrale.
Nella categoria “laguna”, invece, il primo premio è stato assegnato a Clara Tessarin (casone), per le numerose fioriture messe a dimora e la cura prestata agli spazi esterni del casone.
Tra le associazioni che volontariamente hanno realizzato delle aiuole, premi sono andati all’Ute (aiuola di viale dei Moreri e aiuola di riva San Vito), all’Associazione tecnici del verde (aiuola ai giardini Oranz) e alla Pro loco (sistemazione del cortile ex chiesa di San Rocco).
La commissione formata da Alba Marchetot Marocco, Giorgio Guzzon, Pierpaolo Pischiutta e da Emiliano Facchinetti, ha valutato le “opere” di una cinquantina di concorrenti.(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo