Duino, la rinascita dell’ex Bar Bianco

DUINO AURISINA. Un investimento di 12 milioni di euro, 40 posti di lavoro sul territorio. Rinasce così, dopo tre anni di lavori, l'ex Bar Bianco su una superficie di 14mila metri quadrati. Le Cooperative Operaie inaugurano giovedì (cerimonia alle 10.30, apertura al pubblico alle 12) il proprio 43.o punto vendita in regione, un super store di 2.340 metri quadrati di superficie di vendita, con una concezione architettonica innovativa. «Dopo tre anni di lavori apre "GranDuino" - ha commentato il presidente delle Cooperative Operaie, Livio Marchetti - uno store che evolve il nostro modo di fare supermercato e punta, assieme alla vendita, alla valorizzazione del territorio e alla promozione turistica. Puntiamo a rispondere alle esigenze dei consumatori del Carso, ma anche dei turisti che vivono e vivranno in futuro la Baia di Sistiana».
Tra gli aspetti più interessanti, quello della tutela dell'ambiente: le Cooperative Operaie hanno investito nel fotovoltaico, installando nei parcheggi colonnine per la ricarica delle auto elettriche, hanno scelto l'illuminazione a led a basso consumo nei parcheggi e, grazie ai frigoriferi di ultima generazione, sono state drasticamente ridotte le emissioni di anidride carbonica.
GranDuino sarà anche il primo punto vendita delle Cooperative Operaie a esporre il marchio "Arrivano i nostri", per i prodotti del territorio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo