È deceduta a 103 anni suor Adelgundis

All’istituto delle suore di “Nostra Signora” di via Santa Chiara è venuta a mancare, all’età di 103 anni, Suor Adelgundis. Una madre conosciuta e stimata per la sua profonda preparazione artistica....

All’istituto delle suore di “Nostra Signora” di via Santa Chiara è venuta a mancare, all’età di 103 anni, Suor Adelgundis.

Una madre conosciuta e stimata per la sua profonda preparazione artistica. Dopo l’ottenimento del diploma di maturità artistica a Venezia, ha insegnato per una lunga stagione Disegno alla scuola media dell’istituto stesso ed in altrettanti istituti religiosi cittadini, mettendo a disposizione degli altri la sua passione e la sua grande preparazione.

Era amante delle cose belle, come la pittura: la sapeva esprimere con meravigliose raffigurazioni floreali, che mettevano in risalto il suo animo buono e pieno di grande e indiscussa generosità. Con la sua creatività e fantasia si sentiva attratta dallo spaziare verso orizzonti ampi ed affascinanti nella ricerca dell’assoluto inteso come forza di interiorità e di profonda testimonianza di fede.

I funerali verranno celebrati mercoledì alle 9 nella cappella dell’istituto “Nostra Signora” in via Santa Chiara. La comunità delle suore ringrazia anticipatamente quanti vorranno intervenire alla cerimonia di suffragio.

(e.d.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo