È deceduto a 72 anni Sergio Menossi oggi i funerali

È deceduto a 72 anni Sergio Menossi. Goriziano, è stato apprezzato geometra dell’ufficio strade della Provincia: in molti ricordano la sua grande disponibilità. Menossi era conosciuto in particolare...

È deceduto a 72 anni Sergio Menossi. Goriziano, è stato apprezzato geometra dell’ufficio strade della Provincia: in molti ricordano la sua grande disponibilità.

Menossi era conosciuto in particolare nel rione del Parco della Rimembranza per la sua abnegazione e il suo impegno nella pulizia di un tratto di strada pubblica adiacente alla sua abitazione di via Canova angolo corso Italia. Ogni giorno lo si vedeva con la scopa e la pattumiera a spazzare tombini, angoli ed aiuole lasciando l’area sempre bella e pulita. Un autentico esempio di senso civico che lo ha contraddistinto per una lunga stagione. Persona dall’animo generoso e pieno di nobiltà, amava intensamente la famiglia. La migliore dimostrazione è stata l’assistenza prestata fino all’ultimo l’adorata consorte Artemisia deceduta tre anni fa.

Lascia il figlio Luigi con Francesca e il nipote Filippo. I funerali questa mattina alle 12 nella parrocchiale di San Giusto proveniente dalla cappella dell’ospedale San Giovanni di Dio. La sua scomparsa, c’è da giurarci, lascerà un vuoto in molte persone: quelle che lo avevano conosciuto e apprezzato per la sua grande disponibilità e per il senso civico. (e.d.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo