E la Battellino si scopre pensionata

Approda al movimento di Ferone come responsabile del settore organizzativo. "Nata" politicamente con l'Idv in appoggio a Illy, aveva poi fondato il Partito delle donne (esperienza fallita). Infine era passata al Pdl
sterle trieste 10 03 08 RENZO TONDO PRESENTAZIONE PROGRAMMA REGIONALI 2008
sterle trieste 10 03 08 RENZO TONDO PRESENTAZIONE PROGRAMMA REGIONALI 2008

TRIESTE. Dopo alcuni anni di assenza dalla scena politica, l’ex consigliere regionale di Intesa per la Regione, Alessandra Battellino, ha aderito al Partito Pensionati. Nella lettera di adesione Alessandra Battellino sostiene che: «Dopo cinque anni di ritiro politico intendo ora riprendere a dare il mio contributo e scelgo di farlo nel Partito Pensionati , che è un partito piccolo ma le idee chiare, perché si è sempre interessato non solo, dei pensionati ma anche dei lavoratori dimostrando, con i fatti, di avere anche a cuore le necessità dei giovani e delle donne».

Intensi i precedenti, anche consiliari, della Battellino. Approdata sui banchi di piazza Oberdan nell’ambito del listone di Illy con Italia dei valori, la Battellino aveva poi formato, con alterni successi, il Partito delle Donne. Alle ultime regionali, nel 2008, aveva tentato l’avventura, con un doppio salto della quaglia, approdando nel Pdl ma non venendo eletta. Adesso la nuova esperienza col movimento di Ferone. Che, assicura, « ha il coraggio di anteporre l’interesse generale al proprio “particolare” e questo Luigi Ferone lo sta dimostrando anche affidandomi il settore organizzativo del partito».

Argomenti:castapolitica

Riproduzione riservata © Il Piccolo