È morta Bruna Rizzi simbolo d’impresa

RONCHI DEI LEGIONARIUn altro pezzo di storia del commercio e dell’imprendoria di Ronchi dei Legionari che se ne va. Si è spenta a Napoli, dove abitava da alcuni anni, Bruna Rizzi, figlia di Bruno...

RONCHI DEI LEGIONARI

Un altro pezzo di storia del commercio e dell’imprendoria di Ronchi dei Legionari che se ne va. Si è spenta a Napoli, dove abitava da alcuni anni, Bruna Rizzi, figlia di Bruno Rizzi e di Lidia Utili, quest’ultima erede di quel colosso dell’abbigliamento che fu la ditta “Paolo Utili e figli” e che in piazza Oberdan operò dal 1881 al 2000. Fu un punto di riferimento per molti ronchesi, ma non solo e la famiglia Utili, per decenni, ha operato in questo come nel campo immobiliare e agricolo. Un pezzo di storia importante per la cittadina.

Bruno Rizzi fu anche appassionato dirigente del baseball e tra i fondatori del gruppo cittadino dell’associazione nazionale alpini di cui fu per un periodo presidente.

Bruna Rizzi, che lascia il marito e i figli, aveva 74 anni. Il rito di commiato, con la benedizione delle ceneri, si svolgerà domani alle 9.30, sulla tomba di famiglia del cimitero comunale di via D’Annunzio.

Al posto del negozio di abbigliamento, lo scorso anno è nato un atelier di moda nuziale aperto da Ornella Rusin che ha ridato un po’ di vitalità alla piazza che nel 2019 sarà interessata da un radicale restyling messo a punto dall’amministrazione comunale.—

LU. PE.

Riproduzione riservata © Il Piccolo