È morto a 80 anni il pizzaiolo Esposito Gestì l’ex Bandon



È con sincera partecipazione che Lucinico ha appreso la notizia della scomparsa, a 80 anni, di Vincenzo Esposito, storico titolare della pizzeria di via Udine 131.

Originario di Amalfi, nei primi anni ’70 era arrivato a Gorizia aprendo la sua prima pizzeria in via San Giovanni. Si era poi trasferito a Lucinico rilevando l’ex “Bandon”. Una lunga stagione di lavoro, la sua, che continua tutt’ora con l’acquisizione gestionale della nuova titolare, la figlia Gessica assieme al fratello Christian, ai quali Esposito aveva lasciato la conduzione del locale. I figli proseguono a lavorare seguendo le tracce e l’esperienza del padre, preparando pizze e altre specialità. Vincenzo Esposito è sempre stato gentile e disponibile ad accontentare i clienti. Attualmente la pizzeria è meta quotidiana di un’affezionata clientela così come di numerosi viaggiatori in transito che si fermano per la pausa pranzo.

I funerali saranno celebrati lunedì alle 9.30 nella parrocchiale di San Giuseppe Artigiano di Straccis, partendo dalla cappella dell’Ospedale di San Giovanni di Dio. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Il Piccolo