Ecco come registrarsi sul sito: tutte le istruzioni per l’uso

Ecco alcune preziose “istruzioni per l’uso” anche se è tutto molto semplice. Per registrarsi basta cliccare sul pulsante “iscriviti”, in alto a destra sull’hompage de Il Piccolo. Selezionando l’opzione “registrati gratis” si aprità una schermata per inserire i propri dati anagrafici: nome, cognome, email, nickname e password. Ci si può registrare anche cliccando sul paywall, ovvero il messaggio che blocca la lettura di alcuni articoli. Per cancellare l’iscrizione basterà inoltrare la richiesta all’indirizzo email sfogliodigitale@ilpiccolo.it. Un operatore prenderà in carico la richiesta e risponderà in tempi brevi.
Per accedere alle nuove iniziative da registrato o abbonato bisogna cliccare sul pulsante “accedi” in alto a destra oppure sullo stesso tasto sul paywall, ovvero il messaggio che blocca la lettura degli articoli. Per la login sarà necessario inserire la propria mail (o l’user scelto) e la password. Alcuni motori di ricerca consentono di memorizzare le credenziali. Tutte le informazioni relative all’account e all’abbonamento sono disponibili nell’area “profilo”. Per visualizzare questa pagina bisogna assicurarsi di essere loggati.
Chi si abbona avrà accesso illimitato a tutti i contenuti digitali de Il Piccolo, compresi quelli esclusivi. Il lettore-abbonato potrà commentare tutti gli articoli, ottenere agevolazioni e promozioni e riceverà la newsletter che permetterà di leggere in anticipo una selezione degli articoli che saranno pubblicati sul giornale il giorno dopo. Un modo, insomma, per essere sempre un passo avanti per quanto riguarda l’informazione. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo