Edifici comunali, lavori all’illuminazione

MUGGIA «Garantire le condizioni minime di luminosità». È con questo obiettivo che il responsabile del servizio manutenzione reti e cimiteri del Comune di Muggia ha affidato alla ditta triestina...
Foto BRUNI TRieste 15 03 10 Muggia:il centro-il Municipio
Foto BRUNI TRieste 15 03 10 Muggia:il centro-il Municipio

MUGGIA

«Garantire le condizioni minime di luminosità». È con questo obiettivo che il responsabile del servizio manutenzione reti e cimiteri del Comune di Muggia ha affidato alla ditta triestina Impianti elettrici di Giuseppe Ritossa la manutenzione straordinaria e ordinaria degli impianti di illuminazione di emergenza presenti negli immobili di proprietà e di pertinenza comunale. Il servizio provvisorio, in vigore dal primo agosto, terminerà il 30 settembre di quest’anno e vedrà un impegno di spesa pari a mille 382 euro.

Recentemente il sindaco di Muggia Nerio Nesladek assieme al responsabile Sviluppo commerciale di Enel Sole Illuminazione Pubblica Nord Est, Marco Pessina, avevano presentato nella cittadina l’intervento di riqualificazione ambientale “Archilede”, il più grande impianto di illuminazione pubblica a led del Friuli Venezia Giulia. Tra i vantaggi, l’abbattimento dei consumi elettrici annui pari a circa il 45% e un brusco stop all’inquinamento luminoso.

(ri.to.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo